Vendita e posa pavimento con mosaici in marmo a Brescia

Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!
Your address will show here +12 34 56 78
Pavimenti

Pavimenti con mosaico in marmo

La storia della tecnica e delle applicazioni artistiche e decorative dei pavimenti con mosaico in marmo corre parallela alla storia delle arti considerate maggiori. Questo tipo di decorazione si adatta a piccoli e grandi superfici lisce quali pavimenti, pareti, volte o soffitti. Può tuttavia essere usato anche per impreziosire pannelli tipo tavoli, top e pareti delle cucine e quadri d’arredamento.
 
Il mosaico è una decorazione antica usata moltissimi anni fa dai romani per decorare qualsiasi monumento o costruzioni nascenti, ma sempre attuale. Nato dall'accostamento di tesserine, i pavimenti con mosaici in marmo sono caratterizzati da disegni con greche, rosoni, tappeti unici e irripetibili.
 
Questi capolavori inseriti con altri materiali o usati unicamente da soli valorizzano qualsiasi progettazione donando un arredo ricco di eleganza e fascino.
 
L’origine del pavimento alla veneziana si può già individuare nella Grecia ellenistica, dove era già in uso un tipo di pavimento costituito da un ciottolato semplice che successivamente venne impreziosito da elementi decorativi. Sassolini diversi per colore e composizione cementati insieme con calce o argilla, furono riproposti anche in età romana, fino a che non vennero sostituiti da veri e propri frammenti di porfidi e marmi.


RICHIEDI INFORMAZIONI