Vendita e posa pavimento sopraelevato in gres Brescia

Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!
Your address will show here +12 34 56 78
Pavimenti

Pavimenti sopraelevati

La libertà è decisiva. Specialmente nell'ambiente dove si vive o si lavora, quando la tecnologia evolve, sotto forma di collegamenti: reti informatiche, terminali video, telefoni e fax, impianti elettrici idraulici e di climatizzazione.
 
Il continuo incremento delle dotazioni tecnologiche ed impiantistiche sui posti di lavoro (reti elettriche, telefoniche, informatiche, impianti di riscaldamento e condizionamento) e la ricerca dell’ottimizzazione operativa e del benessere dei lavoratori hanno portato ad una crescente diffusione di pavimentazioni sopraelevate, al di sotto delle quali sistemare e spostare liberamente cavi e tubature.
 
Ogni giorno cambiano, aumentano, devono essere sposati. Con i pavimenti sopraelevati in gres trovano la loro collocazione architettonica ideale: al di sotto di un sistema di pavimentazione tecnica composto da elementi modulari.
 
Così gli allacciamenti sono rapidi e facilmente modificabili senza interventi murali. Così la posa è più veloce, i tempi e i costi di costruzione e manutenzione sono più bassi, il progettista può creare su misura lo spazio - ambiente senza vincoli.
 
Si tratta di una pavimentazione in gres rialzata su strutture metalliche, a moduli appoggiati e rimovibili, che crea un’intercapedine per la disposizione della impiantistica.
 
La peculiarità primaria di questo sistema è la funzionalità, in quanto è possibile accedere agli impianti ed operare su di essi senza alcun intervento sulle strutture murarie, con indiscutibili risparmi in termini di tempi e di costi di gestione.
 
La struttura dei pavimenti sopraelevati in gres è composta da due parti principali: pannelli e sottostruttura.
Il pannello è l’unione di un supporto e della lastra in gres di rivestimento che rappresenta il piano di calpestio e garantisce qualità estetiche ed eccellenti caratteristiche di inalterabilità e esistenza nel tempo.
 
La sottostruttura ha la funzione di supportare il piano di calpestio e di trasferire le sollecitazioni incidenti su di esso al massetto sottostante. Essendo i pannelli installati in opera a secco, cioè senza uso di collanti, è possibile intervenire su ogni pannello del pavimento per la movimentazione dello stesso e, in un secondo tempo, è anche garantita la possibilità di riutilizzare tutti i componenti in ambienti diversi da quelli iniziali. La tipologia di installazione dei pannelli garantisce, inoltre, a fine vita uno smaltimento tale da non incidere in modo impattante sull’ambiente.


RICHIEDI INFORMAZIONI