Novità

Il gres porcellanato effetto marmo nel design d’interni: un tocco di stile

Le caratteristiche proprie del gres porcellanato effetto marmo ne fanno un’opzione di prim’ordine nel design d’interni, da pavimenti e rivestimenti ai al settore dei complementi d’arredo. Non per niente, nelle ultime manifestazioni espositive dedicate a questo particolare aspetto del design domestico il gres porcellanato effetto marmo è tornato alla ribalta come uno dei materiali più apprezzati e soprattutto in grado di rispondere a diverse esigenze con il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione.

 

Sono tanti, insomma, gli interior designer e i progettisti che vedono nel gres porcellanato un materiale in grado di rispondere alle esigenze del cliente e trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Il gres porcellanato effetto marmo è il materiale ideale per complementi d’arredo che sappiano coniugare stile, versatilità e funzionalità. Così come sono tanti, in effetti, gli articoli in gres che si possono trovare oggi tra le proposte “in” per dare un tocco in più alla propria abitazione: si va dai classici lavandini per il bagno, ai lavabi e ai top per la cucina, per finire con i rivestimenti di pareti e il piano d’appoggio dei tavoli

  • Text Hover
  • Text Hover

In fatto di design, non c’è che l’imbarazzo della scelta: si può optare per oggetti e complementi in stile tradizionale oppure “osare” con articoli dalle forme inconsuete e dalle linee più ardite; in pratica è come mettersi in casa autentiche opere d’arte scultorea, tranne per il fatto che magari… sono dei tavolini o delel scale.

 

Infatti, particolarmente scenografica può essere la scelta di una scala in gres effetto marmo. Che siano a rampa, a chiocciola, a pianta quadra o elicoidali, l’effetto finale dona luce all’ambiente, dà un senso di solidità e sicurezza, ma non mancano soluzioni leggere e dall’aspetto più minimale.